Come possiamo Aiutarti?
Lasciaci un Messaggio
Contattaci su Whatsapp

PYRATION: nuovo pericoloso malware RAT per Windows

Gli investigatori di Securonix hanno scoperto un programma Windows dannoso, denominato PY#RATION. Questo pericoloso trojan consente agli hacker di prendere il controllo dei computer delle vittime da remoto e di rubare loro i dati, spesso svolgendo le loro sinistre attività inosservate a meno che non siano state adottate misure di sicurezza. Per garantire la sicurezza online, è consigliabile che gli utenti mantengano difese aggiornate contro minacce come questa!

Nell'agosto 2022 ha fatto il suo debutto PY#RATION, un malware scritto nel versatile linguaggio di programmazione Python e sempre più sfruttato dai criminali informatici. La versione 1.6 di questo software dannoso è stata studiata attentamente dai ricercatori di Securonix, che hanno scoperto un'insidiosa catena di infezione: e-mail di phishing con archivi ZIP (protetti con la password "1988") contenenti due immagini JPG apparentemente innocue, che in realtà sono file LNK utilizzati per contattare server remoti da cui possono essere scaricati file BAT più sinistri nelle directory Temp di Windows per la massima furtività!

Nascosto in background, all'insaputa dell'utente, è stato attivato un programma dannoso. Questo malware può eseguire diverse operazioni pericolose, come la scansione delle reti e il furto di password o cookie dai browser. Utilizzando la tecnologia avanzata WebSocket è in grado di stabilire una comunicazione full duplex con il suo server remoto per un protocollo di sicurezza potenziato - consentendo attività nefaste attraverso tutti i confini di qualsiasi dispositivo su cui questo codice è stato installato!

Potresti trovare interessante anche...